Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010

9a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di OGGI

IL RITORNO DEL CAMPIONE: SCHUMACHER

 

 

2009-08-01

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.corriere.it

2009-08-01

 

 

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.repubblica.it/

2009-08-01

I primi giri di Schumacher

Al Mugello con una F1 2007

Il fuoriclasse di Kerpen è impegnato in test a porte chiuse sul circuito toscano. Utilizza una monoposto di due anni fa, per ora per saggiare la propria resistenza. Massa sarà dimesso lunedì

I primi giri di Schumacher Al Mugello con una F1 2007

Schumacher in palestra

* LE FOTO

* Schumi si prepara, Massa ci ride su

* Hamilton: ''Fantastico''

MARANELLO - Michael Schumacher è tornato. Questa mattina è arrivato questa mattina al Mugello, in Toscana, e ha cominciato a girare in pista con la F2007, la vettura del Mondiale F1 di due anni fa, che fu di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Schumi, "designato" a sostituire temporaneamente il pilota brasiliano dopo l'incidente di sabato scorso in Ungheria e a partire dal Gp di Valencia del 23 agosto, era al volante di una F2007 prestata da un appassionato che l'ha acquistata e gestita dal settore Corse Clienti della Ferrari. Si tratta di una vettura con la quale il pilota tedesco non ha mai gareggiato (si era ritirato alla fine del 2006), anche se evidentemente l'ha assaggiata come "tester".

Il campione tedesco prova a porte chiuse, a bordo della monoposto di due stagioni fa che ha dato il mondiale a Raikkonen (e che può condurre liberamente anche durante il periodo di vacanze obbligatorie della F1, non ci sono vincoli di regolamento). L'obiettivo di queste prime prove è quello di testare soprattutto la forma fisica del 40enne di Kerpen, e in particolare le sollecitazioni al collo, che con le velocità attuali sono più consistenti di quanto non lo fossero fino al 2006. I test potrebbero proseguire al Mugello anche nei prossimi giorni. Ieri, a Maranello, Schumacher è stato impegnato a lungo al simulatore statico, mentre proprio per le regole legate alla sosta d'agosto non può allenarsi con quello mobile del Centro Ricerche Fiat a Torino.

Alla fine ha totalizzato un bottino di 67 giri. Il sette volte campione del mondo è rimasto impegnato nell'autodromo del Mugello fino al tardo pomeriggio. Il tedesco tornerà alla giuda della Rossa probabilmente già la prossima settimana. "E' una bella sensazione - ha detto Schumi a fine giornata - "E bello tornare anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti".

"Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni", aggiunge.

MASSA A CASA LUNEDI' - Felipe Massa lascerà lunedì l'ospedale di Budapest per far ritorno in Brasile con un jet privato. Lo ha dichiarato il medico personale del pilota, Dino Altman, spiegando che a San Paolo il ferrarista "continuerà il suo recupero e tornerà alle corse il prima possibile". Massa, ha aggiunto ancora Altman, non necessiterà di alcun trattamento particolare per riprendersi definitivamente dall'incidente.

31 luglio 2009

 

 

 

 

 

Schumi si prepara

Massa ci scherza su

Il campione tedesco si sta allenando ed è già in buone condizioni per scendere in pista a Valencia. In Germania entusiasmo ma anche dubbi. E il brasiliano, che lo ha sempre idolatrato, scherza: "Michael in Spagna? Se non ci sarò io..."

Schumi si prepara Massa ci scherza su

Michael Schumacher con Sebastian Vettel durante una recente esibizione in kart

* E' Schumi il sostituto di Massa

* Bmw, addio dal 2010. Tre macchine a scuderia?

 

ROMA - Michael Schumacher è già in buone condizioni per scendere in pista. Il pilota tedesco sette volte campione del mondo tornerà a correre a Valencia, nel Gp d'Europa (23 agosto), per sostituire l'infortunato Felipe Massa al volante della Ferrari. Schumi si sta già preparando al clamoroso ritorno in F1 con visite mediche ed esercizi per il collo. Prima di avere il via libera, però, dovrà sottoporsi ad un approfondito controllo medico che durerà diversi giorni. "Se in questi ultimi mesi non avesse tenuto i ritmi di allenamento di sempre, il ritorno in pista sarebbe impossibile", spiega Johannes Peil, direttore della clinica sportiva di Bad Nauheim che segue il pilota da nove anni. Per il via libera alle gare bisognerà ancora aspettare qualche giorno: "Lo potremo dare quando avremo terminato tutti i controlli e se il loro esito sarà positivo", aggiunge Peil. Schumacher sta lavorando per rafforzare, grazie ad alcuni esercizi specifici, i muscoli del collo, la zona per lui più delicata dopo l'incidente in moto dello scorso febbraio.

DUBBI IN GERMANIA - La notizia del ritorno di Schumi in pista ha fatto il giro del mondo. In Germania, i media hanno accolto l'annuncio con entusiasmo ma anche con dubbi tecnici 'annuncio. "Schumi guida di nuovo in Formula 1 - Torna la leggenda!", scrive il più diffuso quotidiano tedesco e d'Europa, la popolare Bild Zeitung. L'autorevole Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) apre con "Schumacher arriva - Bwm va", riferendosi anche all'annuncio del ritiro dalla F1 della casa automobilistica tedesca. "In virtù del legame con la Ferrari", sottolinea la Faz, il campione di Kerpen "di 40 anni accetta di tornare in Formula uno". Da Berlino il Tagesspiegel sottolinea che "Schumi torna e la Bmw se ne va per la tangente" e risponde "no" alla domanda se Schumacher "ce la possa fare" e porta quattro motivi: non conosce la nuova Ferrari, la vettura "non è un'auto vincente", non conosce il nuovo tracciato di Valencia e gli fa male la schiena a causa del recente incidente in motocicletta.

MASSA SCHERZA - Quando ha saputo che sarà Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: "Se non ci sarò io", ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove è ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Sebastian Vettel, pilota tedesco della Red Bull, spiega invece che"il ritorno di Schumi è una grande sorpresa per tutti. Vederlo di nuovo in pista in F1 farà felici molti suoi fans. Comunque per noi non cambia molto, tutto continuerà normalmente, dobbiamo concentrarci sulla nostra situazione".

NUOVA LICENZA - Per tornare in pista, comunque, Schumacher dovrà prendere una nuova licenza. Lo ha confermato la Federazione internazionale all'agenzia tedesca Dpa. Il 40enne pluricampione tedesco non scende in pista in una gara di F1 dal 22 ottobre del 2006 (Gran Premio del Brasile). Un portavoce della Fia ha spiegato che la licenza scade automaticamente alla fine di ogni stagione. Le regole della federazione, tuttavia, prevedono la possibilità del rilascio di una licenza in circostanze straordinarie. L'art. 5 dell'allegato L del regolamento, in particolare, dispone che tale licenza può essere concessa al pilota che ha partecipato ad un minimo di 15 gare negli ultimi tre anni: è il caso di Schumi, che nel 2006 è stato alla guida della monoposto Ferrari in tutte e 18 le gare in calendario. La domanda per una nuova licenza dovrà essere presentata dalla Aci/Csai, che rappresenta la Federazione automobilistica italiana, almeno 14 giorni prima del Gp d'Europa.

IL RETROSCENA DI DOMENICALI - Sulla nuova avventura di Schumacher, retroscena svelato dal team manager ferrarista, Stefano Domenicali: "Quando il presidente Luca di Montezemolo ha chiesto a Michael Schumacher se voleva darci una mano in questo momento, ho capito dai suoi occhi, prima ancora che rispondesse, quanto forte fosse il legame di Michael con la Scuderia". "Non avevo il minimo dubbio della sua disponibilità e affetto nei nostri confronti - ha detto Domenicali - e questo sarà un'ulteriore stimolo per tutti a fare bene. Una notizia positiva a cui si aggiungono gli altrettanto positivi aggiornamenti provenienti da Budapest sui miglioramenti di Felipe. La disponibilità di Michael è un'ulteriore conferma di quanto siano forti i legami umani prima ancora che professionali tra tutti noi della Ferrari".

SCOMMETTITORI IMPAZZITI - Intanto oltre che gli appassionati e gli addetti ai lavori, la notizia del ritorno di Schumacher alla guida della Ferrari ha subito contagiato gli scommettitori inglesi. Dall'agenzia William Hill fanno sapere che la presenza di Schumi al Gp d'Europa potrebbe quintuplicare i volumi di gioco in F1 e quindi gli incassi. Una buona notizia, ma bisogna considerare anche il rovescio della medaglia: con Schumi bancato vincente a 16 contro 1, una sua vittoria potrebbe sbancare i bookie con un payout milionario. Quasi certo l'arrivo a punti del tedesco, ipotesi a 1,50, un arrivo sul podio, invece, si gioca a 4 contro 1.

30 luglio 2009

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.unita.it

2009-08-01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.ilsole24ore.com

2009-08-01

 

 

 

 

 

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.avvenire.it

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STAMPA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

2009-03-13

 

 

 

 

 

LA GAZZETTA del MEZZOGIORNO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

2009-03-13

 

 

 

 

IL GIORNALE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilgiornale.it/

2009-03-13

 

 

 

 

L'OSSERVATORE ROMANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

2009-03-13

 

 

 

IL MATTINO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilmattino.it/

2009-03-13

 

 

 

 

La GAZZETTA dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.gazzetta.it/

2009-03-13

 

 

 

 

 

CORRIERE dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.corrieredellosport.it/

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

L'ESPRESSO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://espresso.repubblica.it/

2009-03-13

 

 

 

 

PANORAMA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.panorama.it/

2009-03-13

 

 

 

 

FAMIGLIA CRISTIANA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

2009-03-13

 

 

SORRISI e CANZONI

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

2009-03-13

 

 

 

 

 

PUNTO INFORMATICO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

2009-03-13

 

 

 

 

 

EUROPA QUOTIDIANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

WALL STREET ITALIA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.wallstreetitalia.com/

2009-03-13

 

 

 

 

 

 

 

IL SECOLO XIX

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/

LIBERO

http://www.libero-news.it/

IL MONDO

http://www.ilmondo.rcs.it/

MILANO FINANZA

http://www.milanofinanza.it/

MOMENTO SERA

http://www.momentosera.it/home.php

ITALIA OGGI

http://www.italiaoggi.it/

LA NAZIONE

http://www.momentosera.it/home.php

IL FOGLIO

http://www.ilfoglio.it/

 

IL MANIFESTO

http://www.ilmanifesto.it/

 

 

 

 

 

 

WIKIPEDIA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.wikipedia.it

 

GENTE VIAGGI

http://www.genteviaggi.it/

AUTO OGGI

http://www.inauto.com/speciali/autooggi/index.html

QUATTRO RUOTE

http://www.quattroruote.it/

INTERNAZIONALE

http://www.internazionale.it/home/

 

 

ARCHEOLOGIA VIVA

http://www.archeologiaviva.it/

AUDIO REVIEW

http://www.audioreview.it/

IL FISCO

http://www.ilfisco.it/

STAR BENE

http://www.starbene.it/

ABITARE

http://abitare.it/

BRAVA CASA

http://atcasa.corriere.it/

DONNA MODERNA

http://www.donnamoderna.com/home/index.jsp

SECONDA MANO

http://www.secondamano.it/

PC WORLD

http://www.pcworld.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINANCIAL TIMES

http://www.ft.com/home/europe/

EL PAIS

http://www.elpais.com/global/

 

LE MONDE

http://www.lemonde.fr/

THE NEW YORK TIMES

http://www.nytimes.com/

THE WALL STREET JOURNAL

http://europe.wsj.com/home-page

MAIL & GUARDIAN

http://www.mg.co.za/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro